CasaCucina vegana per le vacanzeNatale

Suggerimenti per pasti vegani di Natale per deliziare tutti

Il Natale è alle porte e non c'è modo migliore per festeggiare la stagione che con un pasto abbondante e delizioso condiviso con i propri cari. Se quest'anno stai cercando di cambiare il tuo tradizionale menu di Natale e abbracciare uno stile di vita a base vegetale, sei nel posto giusto. Come vegano, potresti chiederti cosa puoi servire che sarà allo stesso tempo soddisfacente e festoso. Fortunatamente, ci sono un sacco di gustose opzioni vegane che sicuramente impressioneranno anche i mangiatori di carne più irriducibili. Dagli antipasti salati ai secondi appetitosi e ai dessert indulgenti, ti offriamo alcuni dei migliori suggerimenti per i pasti vegani di Natale che delizieranno tutti intorno al tavolo. Allora cominciamo e scopriamo alcuni piatti deliziosi e salutari a base vegetale che renderanno indimenticabile il vostro pranzo di Natale.

Vantaggi di un pasto natalizio vegano

Il Natale è un momento di indulgenza, ma non deve andare a scapito della tua salute o del pianeta. Un pasto di Natale vegano non è solo un modo delizioso ed etico per celebrare la stagione, ma ha anche numerosi benefici sia per te che per l’ambiente.

Innanzitutto, un pasto natalizio vegano è più salutare di un pasto tradizionale a base di carne. I piatti a base vegetale sono poveri di grassi saturi e ricchi di fibre, vitamine e minerali, che possono aiutare a ridurre il rischio di malattie croniche come malattie cardiache, diabete e cancro. In secondo luogo, un pasto natalizio vegano è più rispettoso dell’ambiente. L’agricoltura animale è responsabile di una quantità significativa di emissioni di gas serra, deforestazione e inquinamento delle acque, rendendola una delle principali cause del cambiamento climatico. Scegliendo un pasto natalizio a base vegetale, puoi ridurre la tua impronta di carbonio e contribuire a proteggere il pianeta.

Infine, un pasto natalizio vegano è un ottimo modo per presentare ai tuoi cari i benefici di uno stile di vita a base vegetale. È un'occasione per mostrare il delizioso cibo vegano che è allo stesso tempo sano ed etico e per dimostrare che puoi goderti il cibo festivo senza compromettere il gusto.

Statistiche sui pasti di Natale vegani

La popolarità del veganismo è salita alle stelle negli ultimi anni e non sorprende che sempre più persone scelgano di abbracciare uno stile di vita a base vegetale durante le festività natalizie. Secondo un sondaggio condotto da The Vegan Society, quest’anno oltre mezzo milione di persone nel Regno Unito consumeranno un pasto natalizio vegano, rispetto alle sole 150.000 del 2014. Negli Stati Uniti, il numero di persone che si identificano come vegane è aumentato del 600% negli ultimi tre anni, con i millennial che sono la forza trainante di questa tendenza.

Non sono solo le persone a passare al pasto natalizio vegano. Anche ristoranti, supermercati e aziende alimentari stanno saltando sul carro dei vegani, molti dei quali offrono un’ampia gamma di opzioni a base vegetale per le festività natalizie. Dagli arrosti vegani ai dessert senza latticini, non c'è mai stato momento migliore per abbracciare un Natale a base vegetale.

Pianificazione del pasto di Natale vegano

Pianificare un pranzo di Natale vegano può sembrare scoraggiante all'inizio, ma con un po' di creatività e preparazione, puoi creare un banchetto festivo che delizierà tutti intorno al tavolo. Un pasto di Natale vegano è un modo delizioso e salutare per celebrare la stagione. Pianificando in anticipo e diventando creativo in cucina, puoi creare un banchetto festivo che delizierà tutti intorno al tavolo, che siano vegani o meno. Allora perché non provarlo quest'anno e vedere di persona quanto può essere gustoso e soddisfacente un Natale a base vegetale?

Idee per pasti vegani Natale
Verdure tailandesi

Le verdure tailandesi potrebbero essere proprio la ricetta asiatica che stai cercando. Una porzione di questo piatto contiene circa 3 g di proteine , 4 g di grassi e un totale di 70 calorie . Questa ricetta vegetariana senza glutine, senza latticini, paleolitica e latto ovo serve 8 persone e costa 67 centesimi a porzione . Questa ricetta è piaciuta a 1 buongustai e cuochi. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 35 minuti . Questa ricetta di Taste of Home richiede peperoni, funghi, spicchi d'aglio e fagiolini. Funziona bene come contorno. Nel complesso, questa ricetta ottiene uno straordinario punteggio cucchiaio dell'81% . Agli utenti a cui è piaciuta questa ricetta sono piaciute anche le verdure al curry tailandese vegano , le verdure grigliate in stile tailandese e il curry rosso tailandese con verdure .

Tofu con Pomodori e Aceto Balsamico

Hai bisogno di un contorno senza glutine, senza latticini, latto ovo vegetariano e vegano ? Il tofu con pomodorini e aceto balsamico potrebbe essere una ricetta eccezionale da provare. Una porzione di questo piatto contiene circa 10 g di proteine , 6 g di grassi e un totale di 150 calorie . Per $ 1,26 a porzione , questa ricetta copre il 12% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Questa ricetta serve 4 persone. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 1 ora . Questa ricetta di Allrecipes richiede aceto balsamico, cipolla, sale e olio vegetale. Alcune persone hanno preparato questa ricetta e 29 direbbero che è stata azzeccata. Tutto sommato, abbiamo deciso che questa ricetta merita un punteggio cucchiaio dell'81% . Questo punteggio è sorprendente. Se ti piace questa ricetta, potrebbero piacerti anche ricette come Pomodori marinati con basilico e aceto balsamico , Funghi all'aceto balsamico e Patate all'aceto balsamico .

Bella Cubama

Cool Cubaman è un antipasto senza glutine, senza latticini, latto ovo vegetariano e vegano . Per $ 1,6 a porzione , questa ricetta copre il 2% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Questa ricetta serve 1 persona. Una porzione di questo piatto contiene circa 0 g di proteine , 0 g di grassi e un totale di 131 calorie . 1 persona è contenta di aver provato questa ricetta. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 45 minuti . Ti è offerto da Foodnetwork. Una miscela di ruota di cetriolo, succo di mirtillo rosso, cetriolo e una manciata di altri ingredienti è tutto ciò che serve per rendere questa ricetta così saporita. Tutto sommato, abbiamo deciso che questa ricetta merita un punteggio cucchiaio dell'11% . Questo punteggio è piuttosto negativo. Prova Cool Carlito , A Cool Drink e Cool Breeze per ricette simili.

Fagioli alla brace veloci

Quick Barbecued Beans è un piatto principale senza glutine, senza latticini, latto ovo vegetariano e vegano . Una porzione contiene 329 calorie , 16 g di proteine e 2 g di grassi . Per 82 centesimi a porzione , questa ricetta copre il 16% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Questa ricetta serve 5 persone. Solo poche persone hanno preparato questa ricetta e 1 direi che è stata azzeccata. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 25 minuti . Vai al negozio e prendi senape, zucchero di canna, fagioli rossi e alcune altre cose per farlo oggi. Ti è offerto da Taste of Home. Con un punteggio cucchiaio del 66% , questo piatto è solido. Agli utenti a cui è piaciuta questa ricetta è piaciuto anche Pollo alla griglia veloce , Fajita alla griglia a soluzione rapida e Fagioli alla griglia .

Il miglior pane di mais che tu abbia mai mangiato

La ricetta Il miglior pane di mais che tu abbia mai mangiato può essere preparato in circa 35 minuti . Questa ricetta serve 8 persone e costa 45 centesimi a porzione. Una porzione contiene 318 calorie , 7 g di proteine e 16 g di grassi . Vai al negozio e prendi mais, panna, olio vegetale e poche altre cose per farlo oggi. Questa ricetta piace a 123 buongustai e cuochi. Questa ricetta è tipica della cucina del Sud. Ti è stato offerto da Allrecipes. Tutto sommato, abbiamo deciso che questa ricetta merita un punteggio cucchiaio del 56% . Questo punteggio è abbastanza buono. Ricette simili includono il miglior pane vegano alla banana che tu abbia mai mangiato , pane di mais del sud-ovest ripieno di mais e peperoncini verdi e pane di mais in padella con mais e pancetta appena tagliati .

Insalata di mais veloce

Hai bisogno di un contorno senza glutine, senza latticini, latto ovo vegetariano e vegano ? L'insalata di mais veloce potrebbe essere una ricetta fantastica da provare. Per 49 centesimi a porzione , questa ricetta copre il 4% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Una porzione contiene 71 calorie , 2 g di proteine e 4 g di grassi . Questa ricetta serve 8 persone. Ti è stata offerta da Taste of Home. Solo poche persone hanno preparato questa ricetta e direi che è azzeccata. Se hai mais, condimento per insalata ranch, cipolla e alcuni altri ingredienti a portata di mano, puoi farlo. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 10 minuti . Tenendo conto di tutti i fattori, questa ricetta ottiene un punteggio cucchiaio del 48% , che è solido. L'insalata di mais veloce , l'insalata di mais colorata e l'insalata di mais e pico di Sunny sono molto simili a questa ricetta.

Salsa di mirtilli rossi e albicocche

Hai bisogno di un contorno senza glutine, senza latticini, latto ovo vegetariano e vegano ? La salsa di mirtilli rossi e albicocche potrebbe essere un'ottima ricetta da provare. Questa ricetta serve 20 persone. Una porzione di questo piatto contiene circa 0 g di proteine , 0 g di grassi e un totale di 89 calorie . Per 27 centesimi a porzione , questa ricetta copre l'1% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. 1 persona è contenta di aver provato questa ricetta. Una miscela di scorza di limone, zucchero, acqua e una manciata di altri ingredienti è tutto ciò che serve per rendere questa ricetta così gustosa. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 30 minuti . Il Ringraziamento sarà ancora più speciale con questa ricetta. Ti è offerto da Taste of Home. Tenendo conto di tutti i fattori, questa ricetta ottiene un punteggio cucchiaio del 14% , il che non è poi così sorprendente. La salsa di mirtilli rossi e albicocche , le polpette con salsa di mirtilli rossi secchi e albicocche e la salsa di mele e mirtilli rossi sono molto simili a questa ricetta.

Tofu impanato vegano

Hai bisogno di un contorno senza latticini, latto ovo vegetariano e vegano ? Il tofu impanato vegano potrebbe essere un’ottima ricetta da provare. Una porzione contiene 146 calorie , 6 g di proteine e 11 g di grassi . Per 53 centesimi a porzione , questa ricetta copre il 2% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Questa ricetta serve 6 persone. Vai al negozio e prendi pangrattato, maionese vegana, tofu e poche altre cose per farlo oggi. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 1 ora . 3 persone hanno preparato questa ricetta e la rifarebbero. Ti è stato offerto da Allrecipes. Tutto sommato, abbiamo deciso che questa ricetta merita un punteggio cucchiaio del 24% . Questo punteggio non è così eccezionale. Se ti piace questa ricetta, potrebbero piacerti anche ricette come Pollo al tofu impanato al forno (vegano) , Pollo al tofu impanato al forno (vegano) e Tofu impanato al forno con salsa ai funghi Portobello .

Tofu impanato, fritto e leggermente speziato

Hai bisogno di un contorno senza latticini, latto ovo vegetariano e vegano ? Il tofu impanato, fritto e delicatamente speziato potrebbe essere una ricetta fantastica da provare. Per $ 1,52 a porzione , questa ricetta copre il 9% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Una porzione di questo piatto contiene circa 15 g di proteine , 16 g di grassi e un totale di 271 calorie . Questa ricetta serve 4 persone. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 30 minuti . 1 persona ha trovato questa ricetta gustosa e soddisfacente. Vai al negozio e prendi farina, pepe di cayenna, sale e alcune altre cose per farlo oggi. Ti è stato offerto da Allrecipes. Con un punteggio medio del 38% , questo piatto è piuttosto scadente. Se ti piace questa ricetta, potrebbero piacerti anche ricette come Pollo al tofu impanato al forno (vegano) , Pollo al tofu impanato al forno (vegano) e Tofu impanato al forno con salsa ai funghi Portobello .

Dessert Di Torta Di Zucca

Il dessert alla torta di zucca potrebbe essere una buona ricetta per espandere la tua ricetta di dolci. Questa ricetta serve 15 persone e costa 65 centesimi a porzione. Una porzione contiene 240 calorie , 2 g di proteine e 13 g di grassi . Se hai latte, mix per budino alla vaniglia, zucca solida e alcuni altri ingredienti a portata di mano, puoi farlo. 1 persona ha realizzato questa ricetta e la rifarebbe. Ti è offerto da Taste of Home. Il Ringraziamento sarà ancora più speciale con questa ricetta. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 20 minuti . Con un punteggio medio del 23% , questo piatto è piuttosto scadente. Prova le lasagne al dessert con torta di zucca , la torta di zucca paleo: un dessert salutare per te questo Ringraziamento e il dessert con torta di zucca ghiacciata (vegano e senza glutine) per ricette simili.

Video per preparare diversi piatti in stile vegano Natale
Cena di NATALE VEGANA a Un Vassoio 🎄Questa è la nostra cena di Natale vegana a vassoio unico, perfetta se sei l'unica persona vegana in casa! Questa cena è deliziosa...
5 ricette VEGANE per la cena di Natale! 🎅🏽Se hai guardato solo un video di ricette questo Natale, lascia che sia questo! Oggi vi mostriamo l'evento clou della cena di Natale,...
Menu per la cena di Natale vegana definitiva - Pomeriggio vegano con due cucchiaiPianificare il menu della cena di Natale è difficile, poi aggiungi il vegano al mix e dici: da dove comincio?!? Questo vegano...
Vacanza epica Wellington vegana | @avantgardevegan #GazsVeganChristmasGazsVeganChristmas - Ciao ragazzi, bentornati sul mio canale!! Questo è il primo episodio di...
Suggerimenti e trucchi per i pasti vegani Natale
Ulteriori idee di menu relative al cibo vegano Natale