CasaPasti

Pasti vegani che soddisferanno tutti i tuoi amici e ospiti

Quando si segue una dieta vegana è necessario un po' di know-how da parte di un esperto per preparare e cucinare cibi in grado di soddisfare. Qui vi offriamo alcuni dei migliori suggerimenti di ricette dalla colazione fino all'ora di cena. Delizia la tua famiglia e i tuoi amici con queste idee per pasti davvero eccellenti e stimolanti. Inizia a cucinare!

Vantaggi del veganismo

Sono molteplici i motivi per cui le persone scelgono di adottare uno stile di vita vegano. Per prima cosa, è più sostenibile dal punto di vista ambientale rispetto al consumo di prodotti animali, poiché sono necessarie molte meno risorse per coltivare i raccolti che per allevare animali a scopo alimentare. Inoltre, il veganismo è spesso pubblicizzato come più salutare di una dieta incentrata sulla carne, poiché può aiutare a ridurre il rischio di determinate condizioni di salute come malattie cardiache, diabete di tipo 2 e alcuni tipi di cancro.

Un altro vantaggio del veganismo è che consente agli individui di evitare di contribuire alla sofferenza degli animali. Molte persone sono attratte dal veganismo perché credono che tutti gli esseri senzienti meritino di vivere una vita libera dal danno e dallo sfruttamento. Astenendosi dai prodotti animali, i vegani possono contribuire a ridurre la domanda di questi prodotti e promuovere un mondo più compassionevole.

Valore nutrizionale dei pasti vegani

Contrariamente alla credenza popolare, i pasti vegani possono essere altrettanto nutrienti – se non di più – dei pasti che contengono prodotti animali. Gli alimenti a base vegetale sono spesso ricchi di vitamine, minerali e altri nutrienti essenziali di cui il nostro corpo ha bisogno per funzionare correttamente.

Ad esempio, legumi come lenticchie e ceci sono ottime fonti di proteine, fibre e ferro. Le verdure a foglia verde come cavoli e spinaci sono ricche di vitamine A e C, oltre a calcio e altri minerali. E noci e semi come mandorle e semi di chia sono ricchi di grassi sani e antiossidanti.

Per creare pasti vegani che siano nutrienti e soddisfacenti, è importante concentrarsi sull'integrazione di una varietà di frutta, verdura, cereali integrali, legumi, noci e semi nella dieta. Sperimenta diverse combinazioni di sapori e tecniche di cottura per creare pasti deliziosi e nutrienti.

Deliziose idee per pasti vegani

Ora che abbiamo trattato i benefici del veganismo e il valore nutrizionale dei pasti a base vegetale, tuffiamoci in alcune deliziose idee per pasti vegani che sicuramente soddisferanno tutti i tuoi amici e ospiti.

Colazione

- Pancake vegani: prepara una serie di soffici pancake vegani utilizzando latte vegetale, uova di lino e farina integrale. Completa con frutta fresca, sciroppo d'acero o il tuo burro di noci preferito per un pasto mattutino soddisfacente.

- Tofu strapazzato: per una colazione ricca di proteine che ricorda le uova strapazzate, prova a preparare uno strapazzato al tofu. Basta sbriciolare un blocco di tofu solido in una padella e rosolarlo con verdure, spezie e un po' di lievito alimentare per un sapore di formaggio.

- Avena notturna: per una colazione facile e veloce che può essere preparata la sera prima, prova a preparare l'avena notturna. Mescola semplicemente l'avena, il latte vegetale e i tuoi condimenti preferiti (come frutta, noci e semi) e lascia riposare in frigorifero per una notte. Al mattino avrai una colazione deliziosa e nutriente pronta.

Pranzo

- Ciotola di Buddha vegana: per un pranzo abbondante e nutriente, prova ad assemblare una ciotola di Buddha vegana. Inizia con una base di quinoa o riso integrale, quindi aggiungi verdure arrostite, una fonte proteica (come tempeh o tofu) e una salsa saporita.

- Panino con insalata di ceci: per un tocco vegano su un panino classico, prova a preparare un panino con insalata di ceci. Basta schiacciare i ceci con maionese vegana, verdure a dadini e spezie, quindi servire su pane integrale con lattuga e pomodoro.

- Enchiladas di patate dolci e fagioli neri: per un pranzo abbondante e saporito, prova a preparare le enchiladas di patate dolci e fagioli neri. Basta arrostire le patate dolci, quindi mescolarle con fagioli neri, spezie e un po' di formaggio vegetale. Arrotolare le tortillas e cuocere fino a renderle croccanti e deliziose.

Cena

- Lasagne vegane: per una cena confortante e soddisfacente, prova a preparare una lasagna vegana. Metti uno strato di ricotta vegana, salsa di pomodoro e verdure (come zucchine e spinaci) tra le lasagne, quindi inforna fino a quando diventano bollenti e dorate.

- Torta del pastore di lenticchie: per un tocco vegano su un classico piatto di comfort food, prova a preparare una torta del pastore di lenticchie. Basta semplicemente rosolare le lenticchie con verdure ed erbe aromatiche, quindi guarnire con il purè di patate e cuocere fino a doratura.

- Peperoncino vegano: per una cena sostanziosa e saporita perfetta per le notti fredde, prova a preparare un peperoncino vegano. Basta cuocere a fuoco lento fagioli, verdure e spezie in una salsa a base di pomodoro fino a renderli densi e deliziosi.

Conclusione

In conclusione, i pasti vegani possono essere altrettanto – se non di più – soddisfacenti dei pasti non vegani. Incorporando una varietà di alimenti a base vegetale nella tua dieta, puoi creare pasti nutrienti e deliziosi. Che tu stia cercando idee per la colazione, il pranzo o la cena, questi suggerimenti per i pasti vegani impressioneranno sicuramente la tua famiglia e i tuoi amici. Quindi inizia a cucinare e goditi tutti i vantaggi che uno stile di vita vegano ha da offrire!

Idee per pasti vegani Pasti
Tofu impanato, fritto e leggermente speziato

Hai bisogno di un contorno senza latticini, latto ovo vegetariano e vegano ? Il tofu impanato, fritto e delicatamente speziato potrebbe essere una ricetta fantastica da provare. Per $ 1,52 a porzione , questa ricetta copre il 9% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Una porzione di questo piatto contiene circa 15 g di proteine , 16 g di grassi e un totale di 271 calorie . Questa ricetta serve 4 persone. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 30 minuti . 1 persona ha trovato questa ricetta gustosa e soddisfacente. Vai al negozio e prendi farina, pepe di cayenna, sale e alcune altre cose per farlo oggi. Ti è stato offerto da Allrecipes. Con un punteggio medio del 38% , questo piatto è piuttosto scadente. Se ti piace questa ricetta, potrebbero piacerti anche ricette come Pollo al tofu impanato al forno (vegano) , Pollo al tofu impanato al forno (vegano) e Tofu impanato al forno con salsa ai funghi Portobello .

Verdure tailandesi

Le verdure tailandesi potrebbero essere proprio la ricetta asiatica che stai cercando. Una porzione di questo piatto contiene circa 3 g di proteine , 4 g di grassi e un totale di 70 calorie . Questa ricetta vegetariana senza glutine, senza latticini, paleolitica e latto ovo serve 8 persone e costa 67 centesimi a porzione . Questa ricetta è piaciuta a 1 buongustai e cuochi. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 35 minuti . Questa ricetta di Taste of Home richiede peperoni, funghi, spicchi d'aglio e fagiolini. Funziona bene come contorno. Nel complesso, questa ricetta ottiene uno straordinario punteggio cucchiaio dell'81% . Agli utenti a cui è piaciuta questa ricetta sono piaciute anche le verdure al curry tailandese vegano , le verdure grigliate in stile tailandese e il curry rosso tailandese con verdure .

Tofu impanato vegano

Hai bisogno di un contorno senza latticini, latto ovo vegetariano e vegano ? Il tofu impanato vegano potrebbe essere un’ottima ricetta da provare. Una porzione contiene 146 calorie , 6 g di proteine e 11 g di grassi . Per 53 centesimi a porzione , questa ricetta copre il 2% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Questa ricetta serve 6 persone. Vai al negozio e prendi pangrattato, maionese vegana, tofu e poche altre cose per farlo oggi. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 1 ora . 3 persone hanno preparato questa ricetta e la rifarebbero. Ti è stato offerto da Allrecipes. Tutto sommato, abbiamo deciso che questa ricetta merita un punteggio cucchiaio del 24% . Questo punteggio non è così eccezionale. Se ti piace questa ricetta, potrebbero piacerti anche ricette come Pollo al tofu impanato al forno (vegano) , Pollo al tofu impanato al forno (vegano) e Tofu impanato al forno con salsa ai funghi Portobello .

Il miglior pane di mais che tu abbia mai mangiato

La ricetta Il miglior pane di mais che tu abbia mai mangiato può essere preparato in circa 35 minuti . Questa ricetta serve 8 persone e costa 45 centesimi a porzione. Una porzione contiene 318 calorie , 7 g di proteine e 16 g di grassi . Vai al negozio e prendi mais, panna, olio vegetale e poche altre cose per farlo oggi. Questa ricetta piace a 123 buongustai e cuochi. Questa ricetta è tipica della cucina del Sud. Ti è stato offerto da Allrecipes. Tutto sommato, abbiamo deciso che questa ricetta merita un punteggio cucchiaio del 56% . Questo punteggio è abbastanza buono. Ricette simili includono il miglior pane vegano alla banana che tu abbia mai mangiato , pane di mais del sud-ovest ripieno di mais e peperoncini verdi e pane di mais in padella con mais e pancetta appena tagliati .

Salsa di mirtilli rossi e albicocche

Hai bisogno di un contorno senza glutine, senza latticini, latto ovo vegetariano e vegano ? La salsa di mirtilli rossi e albicocche potrebbe essere un'ottima ricetta da provare. Questa ricetta serve 20 persone. Una porzione di questo piatto contiene circa 0 g di proteine , 0 g di grassi e un totale di 89 calorie . Per 27 centesimi a porzione , questa ricetta copre l'1% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. 1 persona è contenta di aver provato questa ricetta. Una miscela di scorza di limone, zucchero, acqua e una manciata di altri ingredienti è tutto ciò che serve per rendere questa ricetta così gustosa. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 30 minuti . Il Ringraziamento sarà ancora più speciale con questa ricetta. Ti è offerto da Taste of Home. Tenendo conto di tutti i fattori, questa ricetta ottiene un punteggio cucchiaio del 14% , il che non è poi così sorprendente. La salsa di mirtilli rossi e albicocche , le polpette con salsa di mirtilli rossi secchi e albicocche e la salsa di mele e mirtilli rossi sono molto simili a questa ricetta.

Dessert Di Torta Di Zucca

Il dessert alla torta di zucca potrebbe essere una buona ricetta per espandere la tua ricetta di dolci. Questa ricetta serve 15 persone e costa 65 centesimi a porzione. Una porzione contiene 240 calorie , 2 g di proteine e 13 g di grassi . Se hai latte, mix per budino alla vaniglia, zucca solida e alcuni altri ingredienti a portata di mano, puoi farlo. 1 persona ha realizzato questa ricetta e la rifarebbe. Ti è offerto da Taste of Home. Il Ringraziamento sarà ancora più speciale con questa ricetta. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 20 minuti . Con un punteggio medio del 23% , questo piatto è piuttosto scadente. Prova le lasagne al dessert con torta di zucca , la torta di zucca paleo: un dessert salutare per te questo Ringraziamento e il dessert con torta di zucca ghiacciata (vegano e senza glutine) per ricette simili.

Fagioli alla brace veloci

Quick Barbecued Beans è un piatto principale senza glutine, senza latticini, latto ovo vegetariano e vegano . Una porzione contiene 329 calorie , 16 g di proteine e 2 g di grassi . Per 82 centesimi a porzione , questa ricetta copre il 16% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Questa ricetta serve 5 persone. Solo poche persone hanno preparato questa ricetta e 1 direi che è stata azzeccata. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 25 minuti . Vai al negozio e prendi senape, zucchero di canna, fagioli rossi e alcune altre cose per farlo oggi. Ti è offerto da Taste of Home. Con un punteggio cucchiaio del 66% , questo piatto è solido. Agli utenti a cui è piaciuta questa ricetta è piaciuto anche Pollo alla griglia veloce , Fajita alla griglia a soluzione rapida e Fagioli alla griglia .

Insalata di mais veloce

Hai bisogno di un contorno senza glutine, senza latticini, latto ovo vegetariano e vegano ? L'insalata di mais veloce potrebbe essere una ricetta fantastica da provare. Per 49 centesimi a porzione , questa ricetta copre il 4% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Una porzione contiene 71 calorie , 2 g di proteine e 4 g di grassi . Questa ricetta serve 8 persone. Ti è stata offerta da Taste of Home. Solo poche persone hanno preparato questa ricetta e direi che è azzeccata. Se hai mais, condimento per insalata ranch, cipolla e alcuni altri ingredienti a portata di mano, puoi farlo. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 10 minuti . Tenendo conto di tutti i fattori, questa ricetta ottiene un punteggio cucchiaio del 48% , che è solido. L'insalata di mais veloce , l'insalata di mais colorata e l'insalata di mais e pico di Sunny sono molto simili a questa ricetta.

Tofu con Pomodori e Aceto Balsamico

Hai bisogno di un contorno senza glutine, senza latticini, latto ovo vegetariano e vegano ? Il tofu con pomodorini e aceto balsamico potrebbe essere una ricetta eccezionale da provare. Una porzione di questo piatto contiene circa 10 g di proteine , 6 g di grassi e un totale di 150 calorie . Per $ 1,26 a porzione , questa ricetta copre il 12% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Questa ricetta serve 4 persone. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 1 ora . Questa ricetta di Allrecipes richiede aceto balsamico, cipolla, sale e olio vegetale. Alcune persone hanno preparato questa ricetta e 29 direbbero che è stata azzeccata. Tutto sommato, abbiamo deciso che questa ricetta merita un punteggio cucchiaio dell'81% . Questo punteggio è sorprendente. Se ti piace questa ricetta, potrebbero piacerti anche ricette come Pomodori marinati con basilico e aceto balsamico , Funghi all'aceto balsamico e Patate all'aceto balsamico .

Bella Cubama

Cool Cubaman è un antipasto senza glutine, senza latticini, latto ovo vegetariano e vegano . Per $ 1,6 a porzione , questa ricetta copre il 2% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Questa ricetta serve 1 persona. Una porzione di questo piatto contiene circa 0 g di proteine , 0 g di grassi e un totale di 131 calorie . 1 persona è contenta di aver provato questa ricetta. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 45 minuti . Ti è offerto da Foodnetwork. Una miscela di ruota di cetriolo, succo di mirtillo rosso, cetriolo e una manciata di altri ingredienti è tutto ciò che serve per rendere questa ricetta così saporita. Tutto sommato, abbiamo deciso che questa ricetta merita un punteggio cucchiaio dell'11% . Questo punteggio è piuttosto negativo. Prova Cool Carlito , A Cool Drink e Cool Breeze per ricette simili.

Video per preparare diversi piatti in stile vegano Pasti
Pasti Vegani in 20 Minuti TUTTI Dovrebbero ConoscerliPasti vegani di 20 minuti che non sacrificano il gusto! Grazie ad ALDI per aver sponsorizzato questo video! Assicurati di visitare il tuo ALDI locale...
Piatti VEGAN One Pot che mangio sempre, qualità da ristorante 👨‍🍳Questi pasti One Pot sono letteralmente di qualità da ristorante, usa i miei migliori consigli per creare semplici pasti serali che ti lasceranno a bocca aperta.
4 semplici pasti vegani che mangio sempre - che DEVI provarevi siete mai chiesti quale sia la cena tipica di uno chef di formazione classica? nel menu, Polpette vegane vietnamite | Salutare ...
Una settimana di pasti realistici ad alto contenuto proteico (vegani)Grazie a Ritual per aver sponsorizzato questo video! Vai su per ottenere uno sconto del 20% sul tuo primo mese con Ritual.
Suggerimenti e trucchi per i pasti vegani Pasti
Ulteriori idee di menu relative al cibo vegano Pasti