CasaCucine InternazionaliTailandia

Ricette vegane tailandesi che renderanno tutti soddisfatti

Sei stanco delle solite vecchie ricette a base di carne e vuoi provare qualcosa di nuovo ed entusiasmante? Non cercare oltre la cucina vegana tailandese! Il cibo tailandese è noto per i suoi sapori audaci e gli ingredienti freschi, che lo rendono la tela perfetta per la cucina vegana. E non preoccuparti, solo perché è vegano non significa che manchi di sapore o soddisfazione. In effetti, le ricette vegane tailandesi sono così deliziose che lasceranno soddisfatti e sazi anche i mangiatori più carnivori. Dai curry piccanti alle insalate piccanti, c'è una ricetta vegana tailandese adatta a tutti. Allora perché non espandere i tuoi orizzonti culinari e provare alcuni di questi piatti appetitosi? Le tue papille gustative (e il pianeta) ti ringrazieranno!

Zuppe e curry vegani tailandesi

Le zuppe e i curry tailandesi sono noti per i loro sapori ricchi e complessi e le versioni vegane non fanno eccezione. Ecco alcune delle nostre zuppe e curry vegani tailandesi preferiti:

Zuppa Tom Yum

La zuppa Tom Yum è una zuppa piccante e acida che è un alimento base della cucina tailandese. Tradizionalmente preparato con gamberetti o pollo, questa versione vegana sostituisce le proteine animali con tofu o funghi. La zuppa è fatta con citronella, foglie di lime kaffir, galanga, peperoncino e succo di lime, che le conferiscono un sapore brillante e piccante. È la zuppa perfetta per una fredda giornata invernale o quando hai bisogno di tirarti su un po'.

Curry di Massaman

Il Massaman Curry è un curry delicato e cremoso, tipicamente preparato con manzo o pollo. Questa versione vegana utilizza patate, carote e tofu per un pasto abbondante e soddisfacente. Il curry è preparato con una miscela di spezie come cannella, cardamomo e noce moscata, che gli conferiscono un sapore caldo e confortante. Servitelo su un letto di riso per un pasto completo.

Curry verde

Il curry verde è un curry piccante e aromatico preparato con latte di cocco, peperoncini verdi ed erbe fresche come basilico e coriandolo. Questa versione vegana utilizza verdure come melanzane, peperoni e zucchine per un pasto colorato e nutriente. Il curry viene servito sul riso ed è perfetto per una cena facile e veloce durante la settimana.

Piatti vegani tailandesi saltati in padella e piatti di noodle

Le fritture tailandesi e i piatti di noodle sono un ottimo modo per incorporare più verdure nella tua dieta. Ecco alcuni dei nostri piatti fritti e noodle vegani tailandesi preferiti:

Pad Thai

Il Pad Thai è un classico piatto di noodle tailandesi preparato con spaghetti di riso, tofu, germogli di soia e arachidi. Il piatto è aromatizzato con pasta di tamarindo, salsa di soia e zucchero di palma, che gli conferiscono un sapore dolce e piccante. Questa versione vegana è deliziosa quanto quella tradizionale ed è perfetta per una cena facile e veloce.

Pad Vedi Ew

Pad See Ew è un piatto di noodle saltati in padella a base di larghi spaghetti di riso, salsa di soia e verdure come broccoli e carote. Questa versione vegana utilizza tofu o funghi per aggiungere proteine e sapore. Il piatto è aromatizzato con aglio e salsa di soia scura, che gli conferiscono un sapore profondo e saporito. Servitelo con un contorno di verdure al vapore per un pasto completo.

Soffriggere il basilico piccante

La frittura al basilico piccante è una frittura facile e veloce a base di verdure come peperoni, cipolle e funghi. Il piatto è aromatizzato con aglio, peperoncino e basilico fresco, che gli conferiscono un sapore speziato e aromatico. Questa versione vegana utilizza tofu o seitan per aggiungere proteine e consistenza. Servitelo su un letto di riso per un pasto soddisfacente.

Dessert e bevande vegane tailandesi

I dessert e le bevande tailandesi sono un ottimo modo per concludere un pasto. Ecco alcuni dei nostri dessert e bevande vegani tailandesi preferiti:

Riso appiccicoso al mango

Il riso appiccicoso al mango è un classico dessert tailandese preparato con riso glutinoso, latte di cocco e mango fresco. Il riso viene cotto nel latte di cocco e zucchero, conferendogli un sapore cremoso e dolce. Il piatto è condito con fette di mango fresco per aggiungere dolcezza e consistenza. Questa versione vegana è deliziosa quanto quella tradizionale ed è perfetta per un dessert dolce e appagante.

Tè freddo tailandese

Il Thai Iced Tea è una bevanda dolce e cremosa a base di tè nero, zucchero e latte condensato. Questa versione vegana utilizza latte di cocco o latte di mandorle invece del latte condensato per un'opzione senza latticini. La bevanda viene servita con ghiaccio ed è perfetta per una calda giornata estiva.

Gelato al cocco

Il gelato al cocco è un dessert cremoso e rinfrescante a base di latte di cocco e zucchero. Questa versione vegana utilizza la crema di cocco per aggiungere ricchezza e sapore. Il gelato è aromatizzato con estratto di vaniglia ed è perfetto per un dessert dolce e appagante.

In conclusione, la cucina vegana tailandese è un modo delizioso e soddisfacente per incorporare più pasti a base vegetale nella propria dieta. Dalle zuppe e curry alle patatine fritte e ai piatti di noodle, c'è una ricetta vegana tailandese adatta a tutti. E non dimenticate di concludere il pasto con un dessert o una bevanda dolce e rinfrescante. Allora perché non provare alcuni di questi piatti appetitosi oggi? Le tue papille gustative (e il pianeta) ti ringrazieranno.

Idee per pasti vegani Tailandia
Tapenade di asparagi al sole

Cerchi un condimento senza latticini, latto-ovo-vegetariano e vegano ? La Tapenade di Asparagi Soleggiata potrebbe essere una ricetta fantastica da provare. Una porzione di questo piatto contiene circa 3 g di proteine , 5 g di grassi e un totale di 79 calorie . Questa ricetta è per 8 persone. Per 0,81 € a porzione , questa ricetta copre il 12% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Un paio di persone hanno preparato questa ricetta e 46 direbbero che è stata perfetta. Un mix di rametti di prezzemolo, sciroppo d'acero, fiocchi di peperoncino e una manciata di altri ingredienti sono tutto ciò che serve per rendere questa ricetta così deliziosa. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 30 minuti . È offerta da Taste of Home. Considerando tutti i fattori, questa ricetta ottiene un punteggio al cucchiaio del 97% , il che è spettacolare. Se ti è piaciuta questa ricetta, dai un'occhiata a queste ricette simili: La colazione più facile di sempre: Parfait di frutta al sole , Tapenade di peperoni rossi arrostiti e Crostini di pomodori arrostiti con tapenade di olive .

Insalata di zucca ghianda arrostita

L'insalata di zucca ghianda arrostita potrebbe essere una buona ricetta per arricchire il tuo ricettario di antipasti. Stai attento alla linea? Questa ricetta senza glutine, latto-ovo-vegetariana e primordiale contiene 242 calorie , 6 g di proteine e 13 g di grassi a porzione. Per 2,29 dollari a porzione , questa ricetta copre il 14% del tuo fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Questa ricetta è per 4 persone. 1 persona ha provato e apprezzato questa ricetta. È offerta da Allrecipes. Vai al negozio e prendi chèvre, cumino macinato, senape di Digione e qualcos'altro per prepararla oggi stesso. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 1 ora e 15 minuti . Con un punteggio "cucchiaio" del 66% , questo piatto è solido. Agli utenti a cui è piaciuta questa ricetta sono piaciuti anche Farrotto con zucca ghianda arrostita , Zucca ghianda arrostita ripiena di biryani piccante (vegano/vegano) e Biscotti di zucca ghianda con salvia e gruviera .

Ciotola di riso con pancetta e broccoli

Se avete circa 35 minuti da trascorrere in cucina, la ciotola di riso con pancetta e broccoli potrebbe essere una fantastica ricetta senza glutine e senza latticini da provare. Questa ricetta è per 4 persone. Una porzione contiene 624 calorie , 22 g di proteine e 21 g di grassi . Per 1,74 dollari a porzione , questa ricetta copre il 30% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Se avete a disposizione salsa di soia, olio di sesamo, sale kosher e qualche altro ingrediente, potete prepararla. È perfetta come piatto principale. 22 persone sono rimaste colpite da questa ricetta. È offerta da Foodnetwork. Tutto sommato, abbiamo deciso che questa ricetta merita un punteggio "cucchiaio" dell'85% . Questo punteggio è fantastico. Ricette simili includono riso nero vegano, ciotola di tofu al forno e avocado , ciotola di riso con manzo coreano e ciotola di riso con pollo messicano .

Insalata di fagioli confetti

L'insalata di fagioli confetti è un contorno senza glutine, senza latticini, latto-ovo-vegetariano e vegano . Una porzione di questo piatto contiene circa 7 g di proteine , 6 g di grassi e un totale di 173 calorie . Per 0,56 € a porzione , questa ricetta copre il 9% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Questa ricetta serve per 12 persone. 1 persona ha provato e apprezzato questa ricetta. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 20 minuti . È offerta da Taste of Home. Un mix di peperoncino jalapeño, fagioli neri, cipolla e una manciata di altri ingredienti sono tutto ciò che serve per rendere questa ricetta così saporita. Tutto sommato, abbiamo deciso che questa ricetta merita un punteggio "cucchiaio" del 68% . Questo punteggio è buono. Se ti è piaciuta questa ricetta, potrebbero piacerti anche ricette come l'insalata tiepida di patate confetti , l'insalata di fagiolini alle mandorle e l'insalata di avocado e fagioli cannellini .

Insalata di barbabietole e spinaci

Cerchi un antipasto senza glutine, senza latticini, latto-ovo-vegetariano e vegano ? L'insalata di barbabietole e spinaci potrebbe essere una ricetta spettacolare da provare. Questa ricetta è per 4 persone. Una porzione di questo piatto contiene circa 4 g di proteine , 14 g di grassi e un totale di 222 calorie . Per 1,66 dollari a porzione , questa ricetta copre il 19% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Se hai a disposizione spinaci spezzettati, sale, cipollotti e qualche altro ingrediente, puoi prepararla. Questa ricetta è apprezzata da 51 buongustai e cuochi. È offerta da Taste of Home. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 50 minuti . Considerando tutti i fattori, questa ricetta ottiene un punteggio al cucchiaio del 99% , il che è eccezionale. Ricette simili includono l'insalata di barbabietole baby , l'insalata di barbabietole e formaggio blu con condimento vinaigrette agli agrumi e l'insalata di barbabietole con peperoni e lattuga .

Insalata di zucca ghianda arrostita

L'insalata di zucca ghianda arrostita potrebbe essere una buona ricetta per arricchire il tuo repertorio di antipasti. Stai attento alla linea? Questa ricetta senza glutine, latto-ovo-vegetariana e primordiale contiene 242 calorie , 6 g di proteine e 13 g di grassi a porzione. Questa ricetta è per 4 persone. Per 2,29 dollari a porzione , questa ricetta copre il 14% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. 1 persona ha provato e apprezzato questa ricetta. Se hai a disposizione garam masala, olio d'oliva, scorza d'arancia e qualche altro ingrediente, puoi prepararla. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 1 ora e 15 minuti . È offerta da Allrecipes. Nel complesso, questa ricetta ha ottenuto un solido punteggio al cucchiaio del 66% . Ricette simili sono Farrotto con zucca ghianda arrostita , Zucca ghianda arrostita ripiena di biryani piccante (vegano/vegano) e Biscotti di zucca ghianda con salvia e gruviera .

Zucca ghianda arrostita al parmigiano

Non si hanno mai troppe ricette di contorni, quindi provate la zucca ghianda arrostita al parmigiano. Questa ricetta senza glutine e primordiale è per 4 persone e costa 83 centesimi a porzione . Una porzione contiene 181 calorie , 4 g di proteine e 9 g di grassi . 105 persone hanno preparato questa ricetta e la rifarebbero. È offerta da Allrecipes. Se avete a disposizione olio d'oliva, timo, pepe macinato e qualche altro ingrediente, potete farla. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 35 minuti . Nel complesso, questa ricetta ha ottenuto un ottimo punteggio al cucchiaio del 90% . Agli utenti a cui è piaciuta questa ricetta sono piaciuti anche il Farrotto con zucca ghianda arrostita , la zucca ghianda arrostita ripiena di biryani piccante (vegano/vegano) e i biscotti di zucca ghianda con salvia e gruviera .

Insalata di mele alla frutta

L'insalata di mele alla frutta è un antipasto senza glutine, senza latticini, latto-ovo-vegetariano e vegano . Questa ricetta serve 6 persone. Una porzione contiene 129 calorie , 1 g di proteine e 0 g di grassi . Per 0,79 € a porzione , questa ricetta copre il 4% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. 19 persone sono state contente di aver provato questa ricetta. Vai al supermercato e prendi mirtilli, uva, uva e qualcos'altro per prepararla oggi stesso. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 20 minuti . È offerta da Taste of Home. Nel complesso, questa ricetta ha ottenuto un punteggio al cucchiaio piuttosto basso, del 38% . Agli utenti a cui è piaciuta questa ricetta sono piaciute anche l'insalata di pollo al curry alla frutta , l'insalata di pesche, prosciutto e feta con condimento all'olio d'oliva alla frutta e il parfait allo yogurt alla frutta .

Bruschetta con pomodorini piccanti

Cerchi un antipasto senza latticini, latto-ovo-vegetariano e vegano ? La bruschetta con pomodorini piccanti potrebbe essere una ricetta eccezionale da provare. Questa ricetta è per 6 porzioni con 404 calorie , 14 g di proteine e 12 g di grassi ciascuna. Per 1,98 dollari a porzione , questa ricetta copre il 22% del tuo fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Se hai a disposizione peperoncino in fiocchi, basilico spezzettato, olio d'oliva e qualche altro ingrediente, puoi prepararla. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 20 minuti . Questa ricetta di Foodnetwork ha 42 fan. Questa ricetta è tipica della cucina mediterranea. Tutto sommato, abbiamo deciso che questa ricetta merita un punteggio "cucchiaio" dell'83% . Questo punteggio è incredibile. Ricette simili includono pomodorini al forno con spaghetti , pollo al cartoccio con basilico e pomodorini e merluzzo con ceci, porri, cavolo nero e pomodorini scottati .

Mele al forno alla griglia

Cerchi un dessert senza glutine, senza latticini, latto-ovo-vegetariano e vegano ? Le mele al forno alla griglia potrebbero essere una ricetta super da provare. Questa ricetta produce 4 porzioni con 329 calorie , 2 g di proteine e 10 g di grassi ciascuna. Per 100 centesimi a porzione , questa ricetta copre il 5% del tuo fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. 592 persone sono state contente di aver provato questa ricetta. Questa ricetta di Taste of Home richiede uvetta, mele aspre, cannella in polvere e cocco. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 30 minuti . Nel complesso, questa ricetta ottiene un solido punteggio al cucchiaio del 43% . Se ti è piaciuta questa ricetta, potrebbero piacerti anche ricette come "Come cucinare le patate dolci alla griglia" , "Mele al forno vegane con crumble d'avena" e "Pollo al forno con mele alla cannella" .

Video per preparare diversi piatti in stile vegano Tailandia
Ricetta Pad Thai Vegetariana DA FARE STASERA (ผัดไทย)!IMPARA COME PREPARARE LA RICETTA THAI VEGGIE PAD A CASA! LAICI HO MA!! Il Pad Thai è uno dei miei piatti preferiti in assoluto.
Ricetta vegana al curry rosso tailandese แกงเผ็ดมังสวิรัติ | Ricette tailandesiNon limitarti a preparare un curry vegano, crea un FANTASTICO curry vegano! In questo video condivido con voi i miei trucchi e consigli su come...
Incredibile curry verde tailandese per gli scettici vegani 🌱Ottieni $ 10 di sconto su un mortaio e un pestello tailandesi fatti a mano, visita e usa il codice PAILIN. Grazie a KROK per...
Ricetta Vegan Laab (Laab di mais e tofu) ลาบเต้าหู้ | Insalata vegana tailandese - Cucina tailandese caldaMi sono davvero stupito di quanto sia venuto bene questo piatto! Ho preparato una versione vegana del laab, un'insalata del nord-est tailandese normalmente preparata...
Suggerimenti e trucchi per i pasti vegani Tailandia
Ulteriori idee di menu relative al cibo vegano Tailandia